SERVIZIO CIVILE CON PRIMAVERA COOP. SOC.

Approvati i progetti per il Servizio Civile Universale promossi dal Comune di Ripatransone (AP) ente accreditato presso il Servizio Civile Nazionale In partenariato con la Cooperativa Sociale Primavera.

Il Bando

La Cooperativa ospiterà 3 volontari, ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni. Le domande di candidatura dovranno prevenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 gennaio 2022.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione della selezione.

"DIVERSA-MENTE 2.0: nessuno resta indietro"

Obiettivi del progetto: Migliorare le condizioni di integrazione sociale e lavorativa dei disabili al fine di promuovere l’acquisizione di maggiore autonomia, prerequisito fondamentale per il raggiungimento di un più alto livello di benessere psicosociale.

Scheda Progetto
Giorni ed orari di apertura sede di Viale dello Spot n. 80 a San Benedetto del Tronto:

Lunedì-sabato 10.00 - 12.30 / 16.00 - 19.00

Come presentare la domanda

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda On-Line devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Il calendario delle convocazioni per la selezione dei volontari sarà pubblicato e consultabile sul sito www.comune.ripatransone.ap.it e sul sito www.lafabbricadeifiori.com, non appena pervenute tutte le domande.

Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi, per 25 ore settimanali su 5 giorni, con un rimborso mensile di 439,50 euro.

Per informazioni

Carla Capriotti
accoglienza@lafabbricadeifiori.com
338.6257030

Top